Carta: «Guerrieri è un predestinato, già a 13 anni rendeva facili le cose difficili» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Carta: «Guerrieri è un predestinato, già a 13 anni rendeva facili le cose difficili»

Pubblicato

su

Turno di riposo per la Serie A con la Serie B che trova spazio di domenica. Domani al “Curi” di Perugia ci sarà un match fondamentale per il Trapani, ancora ultimo in classifica. In campo, a difendere le due porte ci saranno Rosati e Guerrieri, due portieri cresciuti sotto la supervisione di Alessandro Carta, preparatore dei portieri, che ha voluto raccontare ai microfoni del Corriere dello Sport, tutti i segreti dell’estremo difensore di proprietà Lazio: «Già a 13 anni rendeva facili le cose difficili. L’ho seguito fino al 2012, anno in cui ho lasciato la Lazio. A 16 la prima convocazione in Europa League, poi nel 2015 è stato nominato miglior giocatore del campionato Primavera».

Poi racconta un episodio curioso: «Guido ha un portafortuna, gli si posa sempre una coccinella gialla sul guanto. La prima volta successe in allenamento ai tempi della Lazio». 

Sui portieri promettenti in Serie B: «Cragno mi piace molto, sta facendo benissimo con il Benevento. Tra i giovanissimi occhio a Bortolameotti (Latina), Tripicchio (Pro Vercelli) e Rausa (Carpi), tutti portieri con un grande avvenire. Meret? Preferisco Scufett. Nelle Nazionali giovanili era sempre in camera con Guido (Guerrieri ndr), sono due tipi taciturni, chissà cosa dicevano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.