Calciomercato, prolungamento fino al 31 gennaio: Consiglio Federale pronto a decidere

LIVE Calciomercato Lazio
© foto www.imagephotoagency.it

Il Consiglio Federale si riunirà nelle prossime ore per decidere sulla proposta di prolungamento del calciomercato fino al 31 gennaio

Calciomercato / Oggi il Consiglio Federale discuterà la proposta di prolungamento della finestra invernale di calciomercato. Sulla data di chiusura – riporta Sky Sport – verrà sottoposta l’ipotesi di slittamento dal 18 al 31 gennaio 2019. Il Consiglio dovrà decidere se mandare la richiesta, fatta alla FIGC dalla Lega B e in maniera ufficiosa anche dalla C, al presidente Gravina. In quel caso verrebbe data una delega al numero uno della federazione, vincolata al parere della Lega A.

IPOTESI – E’ stata presa la decisione di concludere la sessione di mercato proprio il 18 gennaio, poiché è il giorno precedente all’inizio del campionato. Ma, visto che in molte leghe europee la chiusura è fissata al 31 gennaio, alcune società hanno chiesto a Gravina cosa si potrebbe fare in proposito. Da qui la possibilità di interpellare il Consiglio Federale. Ad oggi tutto ciò appare una semplice richiesta, ma non è escluso che possa esserci un’apertura.