Calciomercato Lazio: richieste dalla Grecia per Filippini, ma potrebbe restare…

© foto @Lazionews24

Tanti sono i giovani che faranno ritorno a Formello in questa sessione di calciomercato. Tra questi c’è Lorenzo Filippini, protagonista di un’ottima stagione al Pisa, con cui ha disputato i playoff di Lega Pro

Un mese e mezzo o poco più per sistemare la squadra per la Lazio, alle prese come ogni estate anche con i tanti giovani da piazzare. Da Cataldi a Lombardi, passando per Palombi e Minala. Uno dei più positivi è stato Lorenzo Filippini, 35 presenze, due reti e un assist nel Pisa di Petrone, eliminato al terzo turno dei playoff dalla Viterbese.

PISTA GRECA – Il classe 1995 è uno dei pupilli di Inzaghi, che lo ha avuto negli Allievi prima e in Primavera poi. Ora è in prestito con diritto di riscatto fissato a 500 mila euro, ma i toscani non essendo riusciti nell’obiettivo promozione, difficilmente lo acquisteranno. La Lazio deve fare i conti con la lista e i 4 del settore giovanile, per questo potrebbe anche restare a sorpresa dopo esser stato escluso dal ritiro nella passata stagione, per far posto a Luiz Felipe. Come riporta il Corriere dello Sport, la società dovrà però valutare le richieste per il terzino, su cui è piombato il Pas Giannina, club di Serie A greca. Il contratto con la Lazio scade nel 2019, il suo sogno resta quello di debuttare in prima squadra con Inzaghi, ma ora a 22 anni, il ragazzo e la società dovranno fare delle valutazioni. Filippini nel 2013 vinse lo scudetto Primavera insieme a Cataldi, Crecco, Lombardi, Strakosha, Tounkara e Keita, sotto la guida di Alberto Bollini.

Articolo precedente
Felipe Anderson calciomercato lazioAnderson, Mendes spinge per il Monaco con Glik come contropartita
Prossimo articolo
calciomercato lazio badeljCalciomercato, il Napoli passa in pole per Badelj. E la Lazio…