AURONZO DAY 4 - Lazio, è tempo di test tattici: Inzaghi prova il 3-5-2. Marusic ancora out - FT&VD - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

AURONZO DAY 4 – Lazio, è tempo di test tattici: Inzaghi prova il 3-5-2. Marusic ancora out – FT&VD

Pubblicato

su

Nuovo giorno di allenamento per la Lazio, nella splendida cornice di Auronzo di Cadore: il report della seduta pomeridiana

Seduta pomeridiana

AGGIORNAMENTO ORE 18.05 – Nel mezzo della partita, Riza Durmisi esce dal campo, sostituito prontamente da Jorge Silva. La partita finisce con il gol di Ciro Immobile.

AGGIORNAMENTO ORE 18.00 – Si arriva all’ultima fase della seduta: partitella a metà campo per la Lazio. Le squadre rimangono le medesime, una delle prime marcature arriva da un ‘Sergente’ in splendida forma.

AGGIORNAMENTO 17.50 – Lavoro d’intensità e ritmi alti. In difesa, Simone Inzaghi prova il terzetto formato da Vavro, Acerbi e Radu con Lazzari e Jony sugli esterni. Le corse sulla fascia dell’ex Spal strappano gli applausi del pubblico dello ‘Zandegiacomo’, così come il gol siglato da Adekanye, che non lascia scampo a Guerrieri.

AGGIORNAMENTO ORE 17.15 – Inizia una partitella a tutto campo. Difendono le due porte Guerrieri e Adamonis. Le squadre sono quelle utilizzate per il lavoro precedente, e ogni giocatore non può fare più di tre tocchi. Non partecipano a questa fase di lavoro nè Luiz Felipe, nè Jorge Silva che continuano ad allenarsi sul campo adiacente.

Alle 17 inizia la seduta d’allenamento pomeridiana. Lavoro a parte, come di consueto, per i portieri, che continuano ad esercitarsi agli ordini dei due preparatori. L’intera squadra, invece, dopo aver palleggiato nel campo adiacente con i giovani giocatori appartenenti al progetto ‘Hope for football Italia Lituania’, arrivano sul campo centrale. Il gruppo viene diviso in due fra coloro che indossano e non il fratino. L’esercizio è incentrato, ancora una volta, sul possesso palla, e sullo scaricare la sfera al compagno. Fanno parte dei ‘celesti‘: Caicedo, Lazzari, Badelj, Vavro, Jony, Luis Alberto, Acerbi, Adekanye, Parolo, Radu e Jorge Silva. I ‘verdi‘, invece, sono: Immobile, Patric, Wallace, Correa, Milinkovic, Cataldi, Luiz Felipe, Lulic, Leiva, Andrè Anderson, Durmisi. Unico assente, come accaduto nella seduta mattutina, è Adam Marusic.

AGGIORNAMENTO ORE 11.00 – Alcuni giocatori, gli ultimi dei quali sono Jony, Durmisi e Silva, vanno a bagnarsi nel torrente del lago. La squadra rientra negli spogliatoi, la seduta è terminata. Appuntamento alle 17 di questo pomeriggio per la seconda seduta di lavoro della giornata.

AGGIORNAMENTO ORE 10.00 – Ritmi alti, la Lazio lascia lo ‘Zandegiacomo’ e, a due passi dal lago di Santa Caterina, si esercita sulle ripetute: 6 da mille metri, divisi in quattro gruppi.

Quarto giorno ad Auronzo di Cadore. La Lazio inizia con un nuovo allenamento: i primi a scendere in campo sono, come di consueto, i portieri, Guerrieri, Proto, Alia e Adamonis. I quattro continuano a lavorare agli ordini dei due preparatori Grigioni e Zappalà. L’esercizio è incentrato sui tiri dalla distanza, sia raso terra che alti. Intorno alle 9.30, è poi il turno dei giocatori di movimento, che rimangono nel campo adiacente a quello centrale per l’ampia fase di riscaldamento. Per loro, esercizi con e senza l’ausilio di strumenti. Simone Inzaghi può contare sull’intero gruppo, ad eccezione di Adam Marusic.

Allenamento mattutino

Allenamento mattutino

Allenamento mattutino

Allenamento mattutino

Allenamento mattutino

Allenamento mattutino

Allenamento mattutino

Allenamento mattutino

Allenamento mattutino

Allenamento mattutino

Allenamento mattutino

Allenamento mattutino

Allenamento mattutino

Allenamento mattutino

Allenamento mattutino

Allenamento mattutino

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.