Barzagli: «Lazio da scudetto? Non lo so, ma mi incuriosisce. Ecco perchè»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Barzagli: «Lazio da scudetto? Non lo so, ma mi incuriosisce. Ecco perchè»

Pubblicato

su

Andrea Barzagli, ex difensore della Juventus, ha parlato della Lazio di Maurizio Sarri in vista della sfida di domani contro i bianconeri

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Andrea Barzagli ha parlato così della sfida di domani tra Juventus e Lazio:

«Lazio da Scudetto? Difficile dirlo ma mi incuriosisce, perché ora è lassù anche per meriti difensivi, nonostante abbia una grande qualità nel fare gol. Non ha il palleggio che vorrebbe Sarri e le ultime partite non incarnano lo stile del suo tecnico ma può segnarti in qualsiasi momento. Domenica s’affrontano due squadre che hanno la loro forza nella fase difensiva. Sarri e Allegri sono diversi nel mondo di allenare, ognuno ha i suoi principi ma lasciano un’impronta ben marcata sulle loro squadre. Quello che dà più all’occhio è la voglia di difendersi e di non prendere gol. In realtà la squadra ha sempre incassato poco, visto che con 7 reti è la miglior difesa del campionato, però all’inizio era più leggera e concedeva più situazioni. Ora fa prestazioni molto toniche, più vicine al Dna della Juventus più recente. Si saranno confrontati nello spogliatoio e il cambio di modulo ha dato più equilibrio: se giochi a quattro devi avere anche terzini di spinta, Kostic a tutta fascia ha più spazio e anche Cuadrado ne sta beneficiando. Allegri a tre ha ritrovato Alex Sandro, Danilo è diventato un punto fermo, Bonucci e Bremer sono sempre una garanzia. Il mister non l’ho mai visto in confusione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.