Aic, Calcagno lancia l'allarme: «Qualche club potrebbe non iscriversi»
Connettiti con noi

Campionato

Aic, Calcagno lancia l’allarme: «Qualche club potrebbe non iscriversi»

Pubblicato

su

Umberto Calcagno, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori e vicepresidente FIGC, ha parlato della situazione di alcuni club

Umberto Calcagno, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori e vicepresidente FIGC, ha parlato della situazione di alcuni club e del rischio che qualcuno possa anche non iscriversi al prossimo campionato. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni di Radio Punto Nuovo:

«Le tre leghe professionistiche hanno speso di più rispetto alle scorse stagioni, il monte salariale è salito ovunque. In Serie A e in Serie B non si può dare un budget totale che sia uguale per tutti, come avviene in Serie C. Dall’anno prossimo le società si impegneranno a non spendere più di quanto sia possibile, ma ciò non significa limitare chi può permettersi di investire. Dunque c’è il timore che qualche squadra professionistica possa non iscriversi nella prossima stagione, la situazione non sarà dissimile da quella degli scorsi anni»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.