8 settembre 2000: la Lazio alza al cielo la Supercoppa Italiana: il ricordo del club – FOTO

© foto Instagram Official_sslazio

L’8 settembre di 17 anni fa, al termine della partita contro l’Inter, la Lazio vince la Supercoppa Italiana. Un altro trofeo dopo la vittoria della Coppa Italia

Stadio Olimpico. 8 settembre 2000. In campo Lazio ed Inter si giocano la Supercoppa Italiana. Claudio Lopez decide il match con due gol e tante iniziative a favore dei compagni. Il risultato si attesta sul 4 a 3. Oltre all’argentino, firmano il tabellino per i biancocelesti Mihajlovic e Stankovic. L’Inter, nonostante le numerose assenze, disputa la migliore partita di inizio stagione, insegue la Lazio, e nel finale sfiora il clamoroso 4-4. I gol di Keane, Farinos e Vampeta non sono sufficienti a regalare il trionfo ai nerazzurri. Alla prima uscita dell’annata, l’Olimpico è pieno: 70.000 tifosi si radunano sulle gradinate dello stadio. La gioia è incontenibile. Dopo la Supercoppa europea, lo Scudetto e la Coppa Italia, la Lazio di Eriksson vince ancora. E, per di più, nell’anno del centenario.

LAZIO – La società attuale ha voluto ricordare questo splendido trionfo pubblicando una foto della squadra intenta a festeggiare, e scrivendo: «In questo giorno nel 2000 abbiamo festeggiato la nostra seconda Supercoppa Italiana». Nell’immagine pubblicata sul profilo Instagram della Lazio, è presente mister Simone Inzaghi, fresco di vittoria dello stesso trofeo, questa volta da allenatore…

#onthisday in 2000 we celebrated our 2nd Italian SuperCup 🏆 #SSL #LazioStory

Un post condiviso da S.S.Lazio (@official_sslazio) in data: