Connettiti con noi

Campionato

Zeman: «I tifosi vogliono i gol non i 0-0. Sui farmaci nel mondo del calcio…»

Pubblicato

su

Le parole di Zdenek Zeman durante il Festival dello Sport a Trento: «Io ho sempre creduto che se fai sport non hai bisogno di farmaci»

Zdenek Zeman è intervenuto durante il Festival dello Sport a Trento. Di seguito le sue parole.

FARMACI – «Abuso di farmaci? Tutti sapevano quello che stava succedendo quando dissi che volevo un calcio fuori dalle farmacie e dagli uffici finanziari. Infatti io ho sempre creduto che se fai sport non hai bisogno di farmaci, quelli li dai ai malati».

STADI – «Ho sempre pensato che servirebbero stadi più grandi, per portare più gente possibile a vedere il calcio. Ma non è compito nostro pensare a come tenere al proprio posto chi non ci sa stare. Si tratta di un problema che dovrebbero affrontare altri».

0-0 – «La gente va allo stadio per vedere i gol, non per gli 0-0 senza movimenti degni di nota. Il succo di questo gioco è fare gol. Poi è normale subirli, soprattutto se affronti una squadra nettamente superiore. E’ difficile batterla, ma non è difficile metterla in difficoltà. In Italia invece si dice che è importante non prendere gol. Sono felice che le mie squadre hanno sempre provato a emozionare la gente».

Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.