Ulivieri: «Arbitri sulla strada giusta. No al Var a chiamata» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ulivieri: «Arbitri sulla strada giusta. No al Var a chiamata»

Pubblicato

su

Il presidente dell’Assocalciatori Ulivieri ha parlato della crescita degli arbitri in questa stagione in Serie A

Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, ai microfoni di Radio Anch’Io lo Sport ha parlato del campionato di Serie A che sta per terminare.

ARBITRI E ALLENATORI – «Io ho il record mondiale, mi sono anche impegnato perché avevo come modello Liedholm, ma dopo cinque minuti di partita tornavo io… Le tensioni sono tantissime e c’è da migliorare. E una carica agonistica come quest’anno era raro si vedesse. C’è da considerare anche gli arbitraggi: i direttori di gara quest’anno hanno fatto un grande passo in avanti. Fino alla passata stagione era un fischiare continuo, quest’anno si fa correre il più possibile per favorire lo spettacolo e qualche contestazione in più c’è per forza di cose. Però bisogna dire bravi agli arbitri e a chi li dirige perché questa è la strada giusta, noi dobbiamo stare più calmi e capire le difficoltà degli arbitri».

VAR A CHIAMATA – «Questo vorrebbe dire abbassare i ritmi, non credo sia una buona idea. Non lo farei, sono sicuro che per l’esperienza accumulata non ce ne sarà bisogno. Il Var ha manifestato qualche limite ma in misura ridottissima».

LEGGI L’INTERVISTA INTEGRALE SU CALCIO NEWS 24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.