Tour de force Lazio: ecco come lo staff medico garantisce a Inzaghi una rosa al top - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Tour de force Lazio: ecco come lo staff medico garantisce a Inzaghi una rosa al top

Pubblicato

su

Prevenzione infortuni e smaltimento delle fatiche: lo staff medico delle Lazio lavora per preparare i giocatori ad un tour de force

Dietro una grande squadra, c’è sempre un ottimo staff medico. Alla base dei brillanti risultati ottenuti dalla Lazio in questa prima parte di stagione, c’è sicuramente il buon operato del dott. Rodia e dei suoi collaboratori. Un piano scrupoloso e dettagliato stilato per prevenire infortuni, recuperare nel minor tempo possibile, monitorare costantemente le condizioni della rosa, smaltire lo stress psico-fisico con fisioterapia e trattamenti defaticanti. In pratica, nel caso in cui ci sia un affaticamento, di solito il giocatore non viene rischiato, evitandogli situazioni che ne potrebbero compromettere la presenza in campo per un periodo prolungato. Un lavoro capillare che, come riporta il Corriere dello Sport, sarà alla base del tour de foce che attende i ragazzi di Inzaghi.

SITUAZIONE INFERMERIA – Prima della sosta, erano ai box Caicedo, Marusic e Di Gennaro. Nonostante le vacanze, tutti e tre hanno continuato il programma riabilitativo. Lunedì, al rientro della squadra a Formello, verranno sottoposti ad alcuni controlli. I primi due potranno essere disponibili addirittura per la partita contro il Chievo, tempi più lunghi per l’ex Cagliari, che dovrà essere ‘riconsegnato’ all’allenatore prima della maratona di partite.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.