Superlega, Cragnotti: «Già proposta anni fa. Io sono favorevole»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Superlega, Cragnotti: «Già proposta anni fa. Io sono favorevole»

Pubblicato

su

Sergio Cragnotti ha voluto dire la sua sulla questione della creazione della Superlega. Queste le sue parole

L’ex patron della Lazio Sergio Cragnotti è intervenuto su quello che è l’argomento degli ultimi due giorni, ossia la Superlega. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni de Il Messaggero.

PROPOSTA – «Quella della Super Lega era un’idea che già era stata proposta nella stagione 1998/1999. L’input arrivava sempre dagli spagnoli e ricorda molto da vicino questa che è stata proposta adesso. Però all’epoca non c’erano fondi di investimento o finanziatori. Di base c’era l’idea di sfruttare i diritti tv. Con gli spagnoli ci fu un ripetuto scambio di lettere, ma alla fine per non uccidere i campionati nazionali non si portò avanti il progetto».

PROCESSO AVVIATO – «Erano previste più di 20 squadre. Basti pensare che in Italia c’erano sei squadre, tra cui la Lazio. E poi non si fermava solo all’Europa, ma nella visione di chi l’aveva progettata c’era la volontà di coinvolgere anche i club sudamericani. Io ero favorevole e lo sarei ancora. E penso che per Fifa e Uefa sia molto difficile interrompere un processo che è comunque già partito e avviato da tempo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.