Supercoppa Europea, diciannove anni fa il trionfo della Lazio - FOTO & VIDEO
Connettiti con noi

News

Supercoppa Europea, diciannove anni fa il trionfo della Lazio – FOTO & VIDEO

Pubblicato

su

Diciannove anni fa il successo della Lazio contro il Manchester United: la rete di Marcelo Salas. Il ricordo del club

Una vittoria storica. Era il 27 agosto del 1999, quando la Lazio vinse la Supercoppa Europea contro il Manchester United. La ricorrenza non può passare inosservata, anche la società ha ricordato quel successo con foto e video pubblicati sui vari profili social. “Un successo storico, di misura, firmato da Marcelo Salas. La Lazio vince la Supercoppa Europea”. 

🏆 Nineteen years ago @marcelosalas11 led us to win our first European SuperCup over @manchesterunited! #CMonEagles 🦅

Un post condiviso da S.S. Lazio (@official_sslazio) in data:

27 AGOSTO 1999 –  Allo stadio Louis II di Monaco, si gioca la finale di Supercoppa Europea. Di fronte, il Manchester United di Ferguson, vincitore di una rocambolesca Champions League contro il Bayern Monaco, e la Lazio di Eriksson, che si era aggiudicata l’ultima edizione di Coppa delle Coppe contro il Maiorca. Gli inglesi sono sulla carta favoriti, ma l’ultima parola spetta al campo; che capovolge i pronostici. Dopo un brutto infortunio occorso a Simone Inzaghi (per uno scontro col futuro biancoceleste Jaap Stam), entra in campo Marcelo Salas. Ed è proprio il cileno a sbloccare il risultato al 35′, dopo una rapido stop seguito da una conclusione al volo che batte il portiere Van der Gouw. Nel secondo tempo, il Manchester United non riesce a rendersi particolarmente pericoloso, anzi sono i biancocelesti che sfiorano il raddoppio con Salas, Stankovic e Mancini. Alla fine, la festa è biancoceleste: è il secondo successo europeo in pochi mesi, che proietta quella Lazio sul trono calcistico d’Europa.

LAZIO: INZAGHI NON CAMBIA, AVANTI CON LA DIFESA A 3

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.