Strakosha: «Io portiere grazie a mio padre. Derby? Avevamo voglia di vincere» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Strakosha: «Io portiere grazie a mio padre. Derby? Avevamo voglia di vincere»

Pubblicato

su

Thomas Strakosha è stato uno dei protagonisti dell’ultimo derby compiendo un autentico miracolo su Dzeko prima del gol di Basta

Da scommessa sta diventando certezza. Thomas Strakosha è uno dei protagonisti di questa Lazio che grazie alle sue parate è riuscita ad approdare in semifinale di Coppa Italia e a vincere il secondo derby stagionale. Il portiere racconta l’emozioni della prima stracittadina in Serie A ai microfoni di Lazio Style Radio in occasione della ‘Prima giornata del portiere’: «Essere qui mi fa ricordare quando ero io più piccolo e mi allenavo guardando i più grandi. Essere un idolo per loro mi rende orgoglioso e mi spinge ad andare avanti. La domanda che mi è piaciuta di più è cosa ti ha fatto innamorare del ruolo. La mia risposta è stata mio padre. Essere un portiere significa avere il piacere di volare ed essere pronto ad assumerti delle responsabilità senza mai mollare. A questi ragazzi consiglio di inseguire i proprio sogni  senza mai smettere di sacrificarsi». Sulla parata decisiva su Dzeko: «Tanta soddisfazione, era da anni che non vincevamo in campionato e si vedeva che avevamo voglia. Rigore? La voglia di pararlo era tanta per tenere la mia squadra in vantaggio. Il rigore non c’era e si vedeva (ride, ndr), ma siamo stati bravi a riprenderci il vantaggio nel secondo tempo». Ora però bisogna pensare a domenica: «La Sampdoria è una squadra molto preparata, come dimostrato nell’ultima giornata contro il Torino. La rosa blucerchiata è composta da buoni giocatori; dovremo essere più concentrati del derby perché, se non dovessimo vincere, è come se contro la Roma non avessimo fatto nulla».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.