Stadio Olimpico, questione parcheggi: petizione per la riapertura delle aree circostanti - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Stadio Olimpico, questione parcheggi: petizione per la riapertura delle aree circostanti

Pubblicato

su

I tifosi delle due sponde del Tevere hanno promosso una petizione affinchè vengano riaperti i parcheggi nelle aree accanto all’Olimpico

«Riapertura dei parcheggi intorno lo Stadio Olimpico di Roma» questo è quanto chiesto dai tifosi di Roma e Lazio. Una petizione – portata avanti tramite Change.org – che mira a risolvere il problema posteggio nelle zone limitrofe, in occasione di partite ed eventi. Una questione che rende poco agevole gli spostamenti in direzione dell’impianto romano, ma che potrebbe essere risolta con la riapertura delle aree un tempo sfrutatte proprio per la sosta delle automobili. Questo è quanto si chiede al sindaco Virginia Raggi: «Sono anni ormai che i parcheggi intorno lo stadio Olimpico di Roma rimangono interdetti ai tifosi, che sono costretti a parcheggiare le proprie auto a non meno di 1,5km dallo stadio, in quartieri in cui già ordinariamente trovare posto è impossibile, congestionando così il traffico, soprattutto in giornate feriali. Si parla del drastico calo degli spettatori e dei suoi motivi, ebbene, a Roma, questo è uno dei motivi per cui tale calo è così marcato. Chiediamo che vengano riaperti i parcheggi intorno lo stadio, e che i Romani possano tornare a frequentare lo stadio esattamente come fanno in ogni altra parte d’Italia».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.