Lazio, è il momento giusto per sovvertire la storia: i numeri sono dalla tua parte - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lazio, è il momento giusto per sovvertire la storia: i numeri sono dalla tua parte

Pubblicato

su

Da 29 anni la Lazio non vince a San Siro. Domani potrebbe essere la volta buona: 8 vittorie e 2 pareggi in trasferta

Speriamo che sia la volta buona. Non per dire nulla, però la Lazio non vince a San Siro da ben 29 anni. Nelle ultime 27 sfide esterne con i rossoneri in campionato sono infatti arrivate 16 sconfitte ed 11 pareggi. L’armata di Inzaghi andrà a San Siro per sfatare un mostruoso tabù. Inzaghi sogna un’altra impresa dopo aver tolto l’imbattibilità alla Juventus all’Allianz Stadium. E’ il momento giusto per sovvertire la storia, lo dicono i numeri riportati dal Corriere dello Sport. In trasferta i capitolini sono una vera macchina da guerra: lontano dall’Olimpico – infatti – hanno collezionato ben 8 vittorie e solamente 2 pareggi contro Inter ed Atalanta. L’unica macchia rimane il derby. Il Milan nel girone d’andata ha perso contro tutti i confronti diretti con le prime sei della classe, dunque i biancocelesti – nel caso vincessero – farebbero doppietta. Questo risultato è stato centrato l’ultima volta addirittura nella stagione 1977-78.

PASSATOCome anticipato, l’ultimo successo esterno della Lazio contro il Milan risale al 1989 quando un autogol di Maldini condannò la formazione di Sacchi. Anche nell’anno del secondo Scudetto, nonostante il gol di Inzaghi che riaprì la partita (1-2), i biancocelesti uscirono sconfitti. Il capoluogo lombardo è stregato per la prima squadra della Capitale, ma questo è il momento giusto per riscrivere la storia.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.