Conferenza, Inzaghi: «Nessun rammarico, pensiamo a battere la Spal». E sul calciomercato... - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Conferenza, Inzaghi: «Nessun rammarico, pensiamo a battere la Spal». E sul calciomercato…

Pubblicato

su

Alle ore 14.30 il tecnico Simone Inzaghi le risposte nella conferenza stampa di vigilia di Spal-Lazio, 20^ giornata del campionato di Serie A 2017/2018

Mattinata di rifinitura, partenza prevista nel pomeriggio. Soltanto poche ore separano Spal-Lazio dal fischio dell’arbitro. Per analizzare il match del 6 gennaio Simone Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore biancoceleste.

Quanto è diversa questa Lazio rispetto a quella del girone d’andata?
«Domani inizia il ritorno, anche se manca una partita. Domani dovremo fare una partita concentrata e di personalità contro una squadra che ad agosto ci ha messo in difficoltà. I ragazzi sanno che servirà una grande prestazione».

E’ migliorabile il percorso su 19 partite?
«E’ un augurio che mi faccio. Rispetto a quando ho iniziato ad allenare la squadra ha più certezze. Noi vogliamo migliorarci, consapevoli di aver fatto un grande cammino fin qui, in campionato e nelle coppe. Avremmo meritato forse qualche punto in più».

Sul calciomercato, hai chiesto qualcosa alla società?
«Ad oggi non ho ancora parlato con la società, siamo concentrati sulla Spal. Da domenica ci sarà la pausa e valuteremo se fare qualcosa, c’è sintonia. Il mio desiderio primario è il rinnovo di de Vrij, siamo in attesa di novità positive».

Volete andare alla pausa con una vittoria…
«Tutti avranno una settimana di riposo, ma noi abbiamo l’obbligo di fare una partita giusta a Ferrara. Cercheremo di prepararci al meglio».

Il punto sugli infortuni…
«L’unico che non è stato recuperato è Marusic. Abbiamo deciso di non convocarlo, sperando che alla ripresa sarà in condizione di lavorare con il gruppo».

Quanto è difficile lasciare in panchina Felipe Anderson?
«E’ un calciatore recuperato. A San Siro è entrato benissimo in campo, avrebbe potuto regalarci la vittoria. Dal 20 gennaio giocheremo ogni tre giorni, avrò bisogno di tutti. E Felipe tornerà a giocare dall’inizio. Così come Nani e Caicedo. Toccherà a me trovare la situazione migliore».

C’è rammarico per i punti persi?
«No, il rammarico è altrove. Come per esempio per non aver vinto la gara di andata con la Spal, eravamo scarichi dopo la vittoria in Supercoppa. Domani dovremo essere bravi a rendere semplice la partita».

Torti aribtrali come nel Duemila?
«In questo momento siamo in grande credito perchè abbiamo perso tanti punti. Adesso non ne voglio più parlare, ho detto già abbastanza. Lasciamo alle spalle il passato».

Un parere sulla Var…
«Vedendo questo cammino ho pochi rammarichi. Ci manca qualche punto ma dobbiamo pensare al futuro».

Cosa temi della Spal?
«E’ una squadra in salute con attaccanti di grande spessore ed esterni rapidi. Abbiamo lavorato su queste situazioni».

Bastos o Wallace?
«Entrambi stanno facendo bene. Bastos ha fatto un grande campionato fin qui. Wallace sta tornando, mi toccherà scegliere di volta in volta. Luiz Felipe e Patric sono due garanzie per me, l’emergenza è lontana. Ben vengano i problemi di abbondanza in difesa e attacco».

Cosa ti aspetti di Luis Alberto?
«E’ il giocatore col minutaggio più alto. Deve stare sereno, sa che ha fatto benissimo e ci farà fare un salto di qualità anche nel ritorno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.