Spadafora: «Basta polemiche. Via agli allenamenti se si trova accordo tra Figc e Comitato scientifico»
Connettiti con noi

News

Spadafora: «Basta polemiche. Via agli allenamenti se si trova accordo tra Figc e Comitato scientifico»

Pubblicato

su

Spadafora, il Ministro dello Sport è tornato a parlare in merito ad una possibile ripresa del calcio italiano

Torna a parlare il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora. Ecco le sue parole all’interno del programma “Mi Manda Rai3”.

«Secondo me bisogna lanciare un appello alla Lega di Serie A per mettere fine a tutte queste polemiche. Il calcio è simbolo di passione, di leggerezza e di gioco e deve dividerci solo per il tifo. In questi giorni il Comitato Tecnico Scientifico sta incontrando le varie componenti del mondo dello sport per avere il protocollo sulla ripresa degli allenamenti che la Figc aveva proposto. Se questo protocollo troverà una sintesi e un accordo tra il comitato e la Figc gli allenamenti riprenderanno e ci potrebbe essere una ripresa del campionato. Viceversa sarà il Governo a decretare per motivi di evidente emergenza sanitaria la chiusura del campionato anche creando quelle condizioni per far si che il mondo del calcio paghi il meno possibile alla pari delle altre filiere produttive del paese. Ci assumeremo la nostra responsabilità, il calcio è una grande impresa del nostro paese».

«C’è un bonus di 600 euro per chi lavora nel mondo sportivo, il bonus coprirà anche il mese di aprile posso dirlo con certezza. Se a marzo abbiamo avuto qualche ritardo ora procederemo in modo spedito per l’erogazione del bonus».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.