Serie A, Cairo: «Algoritmo è antitesi del calcio, inapplicabile»
Connettiti con noi

Campionato

Serie A, Cairo: «Algoritmo è antitesi del calcio, inapplicabile»

Pubblicato

su

Il presidente del Torino Ubrano Cairo ha detto la sua sull’applicabilità dell’algoritmo per decidere la classifica in Serie A

Intervenuto ai microfoni di Gazzetta.it, Urbano Cairo ha detto la sua riguardo la possibilità di adottare l’algoritmo come mezzo per terminare la Serie A.

«L’algoritmo è l’antitesi del calcio. Lo sport è bello perché è imprevedibile, come il Milan che vince 3 a 0 con il Liverpool e nel giro di pochi minuti perde la partita. O la Juve che perde lo Scudetto col Perugia, l’Inter che lo perde nel 2002 al rush finale. Queste emozioni non può ridarle un algoritmo. È molto pericoloso parlare di algoritmi oggi, sarebbe applicare una misura matematica che non esiste nel calcio».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.