Seedorf: «Il sistema è razzista più delle persone, non ho mai ricevuto una chiamata» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Seedorf: «Il sistema è razzista più delle persone, non ho mai ricevuto una chiamata»

Pubblicato

su

Clarence Seedorf ha parlato al Festival dello Sport di Trento, soffermandosi sul tema del razzismo in Italia: le sue parole

Anche Clarence Seedorf è intervenuto sul palco del Festival dello Sport di Trento e – tra i vari temi toccati – c’è anche quello del razzismo in Italia. Ecco le sue parole:

«Non credo che l’Italia sia un paese razzista, perché dopo 20 anni credo di aver capito com’è l’Italia. Ci sono razzisti come dappertutto, ma è il sistema più razzista delle persone. Ci sono poche spiegazioni per cui allenatori che sono arrivati dopo di me al Milan hanno trovato una squadra in Italia e io non abbia mai ricevuto nemmeno una proposta in 20 anni in Italia. Oppure mi dicono: ‘non vogliamo offenderti con una proposta’. Ma tu prima fammi una proposta poi io ti dico se sono offeso. In tutta Europa c’è il problema degli allenatori di colore che non hanno opportunità, la prima proposta seria l’ho trovata in Cina».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.