Serie A, corsa Scudetto: ecco il calendario delle 'cinque sorelle' - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Serie A, corsa Scudetto: ecco il calendario delle ‘cinque sorelle’

Pubblicato

su

Concluso un ciclo… se ne apre un altro. Dopo la sosta per le Nazionali, cinque appuntamenti – tra Serie A ed Europa – aspettano la Lazio e le sue avversarie

Solo il maltempo poteva fermare questa Lazio. Una pioggia torrenziale, la scorsa settimana, ha inondato Roma, convincendo così l’arbitro Banti a rinviare il match, tra le polemiche ed il malcontento. L’Udinese avrebbe concluso un ciclo strepitoso di partite, tra campionato ed Europa League: una sfilza di successi conquistati con impegno e sacrificio. Ciclo in cui questa squadra ha dimostrato di poter esser competitiva su entrambi i fronti, senza lasciarsi piegare dalla maledizione del secondo anno che ha colpito i precedenti allenatori. Mentre i giocatori partiti con le rispettive Nazionali stanno vivendo gli ultimi impegni, a Formello si sfruttano le ultime ore per tirare un po’ il fiato in previsione dell’appuntamento più atteso in città: il derby. Sarà proprio la stracittadina, il prossimo sabato, a battezzare i futri impegni dei ragazzi di Inzaghi: cinque appuntamenti che metteranno alla prova la testa e le gambe dei biancocelesti. L’Aquila ha però afferrato la classifica con i suoi artigli e difficilmente mollerà la presa, nonostante il calendario impegnativo:

18 Novembre: Roma/LAZIO – 18.00
23 Novembre: LAZIO/Vitesse – 21.05
26 Novembre: LAZIO/Fiorentina – 18.00

3 Dicembre: Sampdoria/LAZIO – 20.45
7 Dicembre: Zulte Waregem/LAZIO – 21.05

Una corsa serrata allo Scudetto dove le rivali non cedono di un centimetro, ma che incontrano le stesse difficoltà con calendari che non lasciano spazio ad errori. Più fortunata la squadra di Spalletti. L’Inter quest’anno infatti non prende parte alle competizioni europee, riservando così forze ed energie per il Campionato.

ROMA
18 Novembre: Roma/LAZIO
22 Novembre: Atletico Madrid/Roma
26 Novembre: Genoa/Roma

1 Dicembre: Roma/Spal
5 Dicembre: Roma/FK Qarabag

JUVENTUS
19 Novembre: Sampdoria/Juventus
22 Novembre: Juventus/Barcellona
26 Novembre: Juventus/Crotone

1 Dicembre: Napoli/Juventus
5 Dicembre: Olympiakos/Juventus

NAPOLI
18 Novembre: Napoli/Milan
21 Novembre: Napoli/Shakhtar Donetsk
26 Novembre: Udinese/Napoli

1 Dicembre: Napoli/Juventus
6 Dicembre: Feyenoord/Napoli

INTER
19 Novembre: Inter/Atalanta
25 Novembre: Cagliari/Inter
3 Dicembre: Inter/Chievo Verona

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.