Sarri, ascolta Nicola: «Fidatevi, oggi in Serie A è fondamentale questa figura»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sarri, ascolta Nicola: «Fidatevi, oggi in Serie A è fondamentale questa figura»

Pubblicato

su

L’ex tecnico non ha dubbi, nel nostro campionato l’allenatore ha bisogno di una particolare figura al suo fianco

Intervenuto a Radio Serie A, l’ex tecnico di Torino e Salernitana Davide Nicola ha mandato un messaggio a tutti gli allenatori del nostro campionato (dunque anche Sarri della Lazio) circa l’importanza di godere di un buon match analyst nel proprio organico.

LE PAROLE – «A oggi è tutto fondamentale. Anche per noi allenatori avere a disposizione dati specifici aiuta nello studio del gioco, anche se resta fondamentale lo studio attraverso la visione delle partite. Oggigiorno i giocatori sono abituati a leggere i dati e ad avere un riscontro oggettivo. Serve per dimostrare situazioni migliorabili e situazioni che invece funzionano già. Non si arriva all’omologazione perché ognuno interpreta i dati a suo modo a seconda di quello che interessa di più».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.