Conferenza Sarri: «Luis Alberto fa magie. Possiamo crescere ancora»
Connettiti con noi

Campionato

Conferenza Sarri: «Luis Alberto fa magie. Possiamo crescere ancora»

Pubblicato

su

Mister Sarri è intervenuto in conferenza stampa, al termine della gara dei biancocelesti contro l’Atalanta: le sue parole

Mister Sarri – al termine della gara tra Lazio ed Atalanta – è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

GARA – «C’è rammarico per il risultato e perché abbiamo la sensazione che la vittoria sarebbe stata meritata. Il gol all’ultimo secondo fa parte del calcio, ma capisco la rabbia dei ragazzi. Va accettata come situazione, non vanno accettate prestazioni come Bologna e Verona. Ho deciso di confermare il centrocampo ieri sera, i ragazzi avevano dimostrato di aver recuperato. Inoltre, volevo continuità nelle formazioni schierate per cercare continuità nelle prestazioni».

LUIS ALBERTO – «È capace di fare le magie, lo chiamano il Mago non a caso. La squadra è sempre stata disponibile, ha avuto fatica in dei momenti nei quali ha giocato un po’ con il freno a mano».

FIORENTINA – «Contro le grandi abbiamo fatto delle grandi partite, ma penso che lo spartiacque sia stata la gara di mercoledì, una delle migliori prestazione sotto il profili dell’applicazione. Oggi abbiamo fatto lo stesso aggiungendo qualcosa in più dal punto di vista tecnico. Ora serve trovare la continuità».

PERCORSO – «Sono un perfezionista, non sono mai contento e voglio sempre migliorare. Non so quanto ci voglia perché la squadra arrivi al livello vicino da me richiesto, dipende anche dal passato dei calciatori che arrivano da uno stile di gioco molto diverso. Credo che la squadra abbia un grande margine di crescita: Cataldi, ad esempio, è un giovanissimo del ruolo, non aveva mai trovato una collocazione tattica definitiva. Come lui, ce ne sono tanti di calciatori che possono crescere molto».

LAZZARI – «Era reduce da due notti in cui non è riuscito a dormire, è venuto con noi per necessità, ma era giusto che non venisse rischiato. Negli ultimi minuti sapevamo che l’Atalanta avrebbe spinto molto, per questo motivo ho inserito Muriqi per aumentare la fisicità. Non abbiamo grandi rischi, in occasione del gol il tocco di Demiral ha tagliato fuori i nostri difensori, ma la squadra non mi è apparsa in difficoltà».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.