Sarri carica la squadra: «Vi voglio sempre più carichi e convinti»
Connettiti con noi

Campionato

Sarri carica la squadra: «Vi voglio sempre più carichi e convinti»

Pubblicato

su

Nei primi giorni di allenamenti dopo la pausa, Maurizio Sarri ha caricato la squadra con discorsi mirati. I dettagli

Mercoledì Sarri ha ritrovato la squadra al completo (esclusi i nazionali Milinkovic e Vecino) e non ha perso tempo. L’ha riaccolta intorno a sé e l’ha gasata come solo lui sa fare: «Ripartiamo ancora più carichi, con più fiducia nelle nostre ambizioni», sottointendendo la Champions League.

Il tecnico, alla ripresa, rivuole la Lazio d’inizio stagione, da gioco e fiamme, pronta a sprigionare nuova forza. E per ricaricarla a dovere ha impostato un programma atletico e tattico intensivo. Tecnico e staff si stanno rifacendo al modello Bundesliga per affrontare questa anomala pausa invernale. La preparazione-bis prevede cinque doppie sedute in una settimana, sono iniziate venerdì scorso e si concluderanno venerdì prossimo (oggi e domani 4 sedute in 48 ore).

Si ripartirà con i recuperi di Immobile, Lazzarri, Zaccagni e Patric ossia i quattro lungodegenti di novembre. Sarri spera di presentarsi a Lecce il 4 gennaio con la rosa al completo. Alla lunga pausa seguirà un nuovo calendario feroce: campionato, Coppa Italia e Conference (a febbraio). Il Comandante dovrà preservare il suo capitano ben sapendo che non avrà un vice Ciro, non a caso continua a sottoporre Felipe Anderson ad una full immersion tattica da falso nueve.

La coperta è corta sulle fasce. Lazzari e Marusic hanno una sola alternativa: Hysaj. Radu non ha mai giocato in A. Ecco perché Sarri ha chiesto di nuovo l’arrivo di un mancino. Vuole Parisi dell’Empoli, la società ha aperto solo all’acquisto di un baby terzino. A centrocampo Mau è alle prese con il nodo Luis Alberto e deve risollevare Milinkovic, deluso per il Mondiale e con un futuro da decifrare. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.