Ronaldo vs Immobile: duello tra capocannonieri internazionali - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Ronaldo vs Immobile: duello tra capocannonieri internazionali

Pubblicato

su

Il capocannoniere della Champions contro quello dell’Europa League: oggi sarà un duello a distanza tra Ronaldo e Immobile

Anche Juventus-Lazio contiene una sfida nella sfida. Allo Stadium tutti i riflettori saranno puntati su Cristiano Ronaldo, ma dalla sponda opposta c’è un bomber che ha fatto dell’armata bianconera una delle sue vittime preferite: Ciro Immobile ha segnato ben 4 reti alla squadra di Max Allegri nella passata stagione, non vuole sfigurare di fronte alla stella portoghese. Il confrontro dei numeri preannuncia un duello a suon di goal, visto che entrambi risultano capocannonieri delle competizioni europee disputate (Champions ed Europa League). Se si considera poi l’annata 2017/2018 super-Ciro è riuscito addirittura a fare meglio di CR7 (26 marcature in Liga contro le 29 dell’attaccante napoletano in Serie A).

IL PRECEDENTE TRA I DUE CAMPIONI – Da quando veste biancoceleste, Immobile è diventato ormai una certezza: in due anni ha messo a segno ben 68 gol (74 totali se si prende in considerazione anche la Nazionale), numeri impressionanti che però sono molto inferiori rispetto alle 86 reti confezionate da Cristiano Ronaldo negli ultimi due campionati col Real Madrid (110 totali). E proprio ai tempi dei Blancos, i due attaccanti si sono già affrontati per una sfida di Liga. Finì 3-2 per il Siviglia di ‘Ciruzzo’, con l’italiano che riuscì ad andare in rete (la prima con gli andalusi) e il portoghese che rimase a secco. Adesso la storia è ben diversa, ma Immobile spera di scrivere lo stesso finale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.