Roma Lazio, il derby delle presenze, chi ne ha di più?
Connettiti con noi

News

Roma Lazio, il derby delle presenze, chi ne ha di più?

Pubblicato

su

Roma Lazio, quello di domenica delle 18 è forse uno dei derby più importanti degli ultimi anni, sia per le ambizioni delle due squadre sia per la classifica

In realtà oltre a tutto quello che il campo dirà, una particolare statistica, premia la Lazio. La  squadra di Simone Inzaghi, infatti è la più esperta tra le due. Vanta 116 presenze tra i giocatori in rosa che hanno disputato una stracittadina, contro le 78 della Roma. Un fattore da non sottovalutare questo, perché come si sa il derby è una partita diversa dalle altre e giocare anche con l’esperienza può aiutare a portare a casa il risultato.

Come riporta Lazio Page, tra i giocatori con più presenze c’è Stefan Radu (18), seguito dal capitano Lulic (16). Il primo romanista in graduatoria è Florenzi che è fermo a 13, cosi via, fino ad arrivare a Milinkovic che ne ha disputati ben 9, e Immobile e Kolarov appaiati a 8, ma con l’esterno della Roma che li ha disputati da ambo le parti.
Chiude questa speciale classifica con più presenze nei derby Bastos con 7 derby giocati insieme a Perotti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.