Roma-Atalanta, ancora un “aiutino” per i giallorossi: ingiusta l’espulsione di De Roon... - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Roma-Atalanta, ancora un “aiutino” per i giallorossi: ingiusta l’espulsione di De Roon…

Pubblicato

su

Ennesimo episodio discutibile quello sul finale di primo tempo di Atalanta-Roma, che ha indotto l’arbitro Guida ad espellere Martin De Roon per doppia ammonizione

Ancora un episodio discutibile condiziona una partita della Roma. Primo tempo a senso unico allo stadio ‘Olimpico’ con l’Atalanta in vantaggio per 2-0 all’intervallo. Al 44′ l’arbitro Guida però ha preso una decisione a dir poco dubbia, espellendo il centrocampista bergamasco De Roon. L’olandese era già ammonito ed ha fermato Kolarov lanciato a rete all’altezza dei 20 metri. Il contatto sembra non esserci, ma qualora l’arbitro l’avesse ravvisato, non avrebbe comunque dovuto ammonire nuovamente De Roon, poichè il fallo non era da cartellino giallo. Guida però non ha avuto dubbi ed ha estratto il rosso. Incolpevole il Var che nelle circostanze di doppia ammonizione non può intervenire in soccorso dell’arbitro. Discorso diverso invece se si fosse trattato di un episodio da rosso diretto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.