Ritiro Marienfeld Lazio: serie finale di tiri in porta, Immobile sugli scudi
Connettiti con noi

News

Ritiro Marienfeld Lazio: serie finale di tiri in porta, Immobile sugli scudi

Pubblicato

su

Ritiro Marienfeld Lazio, giorno 2: il report delle sedute di allenamento della nuova Lazio targata Maurizio Sarri

Ritiro Marienfeld Lazio, giornata 2: seduta pomeridiana

AGGIORNAMENTO ORE 19.02 – La seduta si conclude con una serie di tiri in porta: i biancocelesti aggiustano la mira in vista dell’amichevole di domani.

AGGIORNAMENTO ORE 18.48 – Squadra divisa in due gruppi: una con Sarri e una con Martusciello. Si lavora sulle palle inattive, in particolare curando la fase difensiva.

AGGIORNAMENTO ORE 18.40 – Seconda fase tattica in vista della gara di domani contro il Meppen. Sarri indica le posizioni ai suoi.

AGGIORNAMENTO ORE 18.31 – Partita terminata due a due. doppietta di Immobile per gli arancioni, goal di Felipe Anderson e Correa per i celesti.

AGGIORNAMENTO ORE 18.20 – Terminata la parte tattica, iniziata la classica partitella arancioni contro celesti che passano in vantaggio grazie ad un goal di Correa dopo le reti di Immobile per gli arancioni e il pari di Felipe Anderson.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.00 – Fase tattica dieci contro zero. classico recupero palla rapido sempre caro a Mister Sarri. Portieri al lavoro con Grigioni e Nenci.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.50 – Al via gli esercizi sotto la guida del prof. Losi. Tutta la squadra al completo impegnata sul campo.

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.35 – Squadra in campo per il riscaldamento: palleggi e attivazione muscolare per i biancocelesti. Torello in corso.

 


AGGIORNAMENTO 12.40 – Dopo le esercitazioni tattiche degli attaccanti, incentrate sulle fonti di gioco e il lavoro sugli esterni, si conclude la seduta mattutina. L’appuntamento è per il pomeriggio, intorno alle 17.30 per l’allenamento pomeridiano

AGGIORNAMENTO 12.25 – Dopo il lavoro tattico dei difensori, è la volta, come di consueto, di centrocampisti e attaccanti. Il tutto avviene ancora un volta agli ordini del tecnico biancoceleste. A mettersi in mostra sono soprattutto Luka Romero e Raul Moro, protagonisti di alcuni palleggi acrobatici. La seduta sta via via per volgere al termine.

AGGIORNAMENTO 11.34 – Ed ecco l’inizio delle prove tattiche per il reparto arretrato. Il tutto agli ordini di Maurizio Sarri. L’obiettivo del mister in questa seduta è il mantenimento della linea. Intanto lavoro fisico per centrocampisti e attaccanti. C’è anche Felipe Anderson, che negli ultimi giorni non era al meglio. Sospiro  di sollievo dunque per il brasiliano.

AGGIORNAMENTO ORE 11.29 – I difensori hanno svolto un lavoro molto intenso e ora sul campo arrivano anche centrocampisti e attaccanti. Una parte atletica che, come detto, precede la parte tattica, che come sempre caratterizza la seconda parte della seduta.

AGGIORNAMENTO 11.14 – Il lavoro è principalmente incentrato sulla forza, con i vari preparatori atletici che guidano i giocatori. Tra i più arrivi c’è Francesco Acerbi. Un lavoro di attivazione muscolare che precede la consueta seduta tattica. Intanto, come sempre lavoro a parte per i portieri.

AGGIORNAMENTO ORE 10.30 – Inizia la seduta mattutina dei biancocelesti nel ritiro di Marienfeld. I portieri si allenano sul campo agli ordini dei Mister Nenci e Grigioni, mentre il resto della squadra sta lavorando in palestra per l’attivazione muscolare. A breve tutta la squadra si ritroverà sul rettangolo verde.

Inizia la seconda giornata di allenamento in terra tedesca per la Lazio di Maurizio Sarri. La squadra si ritroverà in campo per una doppia seduta in questa giornata, dove si preparerà alla prima amichevole in terra teutonica contro i cadetti del Meppen domani pomeriggio. Come al solito, al lavoro tattico verrà alternata una preparazione tecnica e fisica, per entrare sempre più in forma e assimilare i diktat del Mister.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.