Connettiti con noi

News

Ritiro Lazio Auronzo: Muriqi è scatenato, tripletta in partitella

Pubblicato

su

@OfficialSSLazio

Auronzo di Cadore, giorno 4: il report delle sedute di allenamento della nuova Lazio, targata Sarri. Le ultime dal ritiro

Seduta pomeridiana: si comincia con il primo torello del ritiro

AGGIORNAMENTO ORE 19.00 – Termina la partitella, vinta dalla squadra celeste. 3-0 e tripletta di uno scatenato Muriqi.

AGGIORNAMENTO ORE 18.35 – Comincia la partitella. Da una parte i rossi con Strakosha; Lazzari, Vavro, Radu, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Bertini; Adekanye, Caicedo, Raul Moro. Dall’altra gli azzurri con Reina; Jony, Marusic, Patric, Durmisi; Akpa Akpro, Escalante, Fares; Shehu, Muriqi, Cataldi.

AGGIORNAMENTO ORE 18.20 – Scattano le prove tattiche agli ordini di Maurizio Sarri, che con occhio acuto osserva attentamente il lavoro dei calciatori biancocelesti dando indicazioni o facendo i complimenti quando necessario. La novità è l’impiego di Kamenovic da centrale di sinistra, alternandosi con Patric nel gruppo da 4 difensori.

AGGIORNAMENTO ORE 18.00 – La Lazio torna sul campo dello Zandegiacomo per la seduta pomeridiana. Breve fase di riscaldamento seguita da un torello al quale hanno partecipato quasi tutti i componenti della rosa, chi sbaglia è ‘costretto‘ a fare dei piegamenti sulle braccia.

 

Seduta mattutina: attivazione muscolare, poi lavoro sui singoli reparti

AGGIORNAMENTO ORE 13.00 – Ecco le immagini della seduta mattutina di oggi, pubblicate dal club sul proprio profilo Twitter.

AGGIORNAMENTO ORE 12.25 – Allenamento individuale per Kamenovic, arrivato da poco ad Auronzo. Il giocatore sta svolgendo un lavoro atletico sul campo dello Zandegiacomo.

AGGIORNAMENTO ORE 12.00 – Termina la seduta mattutina con un torneo di tiri in porta: chi sbaglia viene eliminato. Finale con CataldiRaul Moro, che sbagliano entrambi l’ultimo tiro.

AGGIORNAMENTO ORE 11.30 – Inizia l’allenamento sul campo per centrocampisti ed attaccanti: prove tattiche per cominciare a prendere sempre più dimestichezza con i movimenti del 4-3-3 di Mister Sarri.

AGGIORNAMENTO ORE 10.50 – Sul campo c’è anche Kamenovic. Il giocatore è arrivato nella notte, gli è stata concessa qualche ora in più di sonno prima dell’allenamento: è ufficialmente iniziata la sua avventura alla Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 10.40 – Il gruppo inizia poi a dividersi: i difensori arrivano sul manto erboso per un lavoro specifico, i portieri rispondono alle indicazioni del preparatore Grigioni tranne Alia ed Adamonis. Il lavoro continua con l’impiego innovativo dei palloni da volley e l’ormai immancabile drone.

Il quarto giorno di ritiro – sotto le Tre Cime di Lavaredo – inizia in palestra. Al coperto e a ritmo di musica (scelta direttamente dallo staff), tutti sono al servizio di mister Sarri per l’attivazione muscolare: Reina e Strakosha compresi. Solo Manuel Lazzari è sul campo, in compagnia del prof Losi.

Advertisement