Ritiro Auronzo Lazio, Reina torna in campo tra gli applausi. Colloquio finale tra Sarri e la squadra
Connettiti con noi

News

Ritiro Auronzo Lazio, Reina torna in campo tra gli applausi. Colloquio finale tra Sarri e la squadra

Pubblicato

su

Auronzo di Cadore, giorno 9: il report delle sedute di allenamento della nuova Lazio, targata Sarri. Le ultime dal ritiro

Auronzo di Cadore, giorno 9: seduta pomeridiana

AGGIORNAMENTO ORE 19.00 – Termina la partitella e la squadra si raggruppa attorno a mister Sarri. Breve colloquio con il tecnico e poi il rompete le righe. L’allenamento finisce tra gli applausi dei tifosi.

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 – Dopo giorni di problemi fisici, Pepe Reina torna in campo tra gli applausi dei compagni e dei tifosi. Lo spagnolo subito al lavoro con il collega Alia e i preparatori dei portieri.

AGGIORNAMENTO 18.15 – Dopo una serie di allunghi comincia la partitella. Squadra divisa in celesti e arancioni. Da una parte i celesti con Marusic, Vavro, Radu, Hysaj (Durmisi); Akpa Akpro, Leiva, Luis Alberto (Bertini); Felipe Anderson, Muriqi, Raul Moro; dall’altra gli arancioni con Lazzari, Luiz Felipe, Patric (Kamenovic), Fares; Milinkovic, Escalante, Cataldi; Shehu, Caicedo, Adekanye.

AGGIORNAMENTO ORE 18.00 – Squadra divisa in gruppi da 4 per un lavoro tecnico di possesso palla e passaggi. Milinkovic regolarmente sul campo dopo aver concluso anticipatamente la seduta mattutina. Ancora assenti Reina e Jony.

AGGIORNAMENTO 17.30 – Comincia l’allenamento pomeridiano sul campo dello Zandegiacomo. Sul terreno di gioco i tre portieri Strakosha, Alia e Adamonis agli ordini dei preparatori.

Auronzo di Cadore, giorno 9: seduta mattutina

AGGIORNAMENTO ORE 11.53 – Seduta  terminata. Cori dalle tribune per Maurizio Sarri e tanti autografi e selfie con i calciatori. Appuntamento alle 17.30 per la seduta pomeridiana.

AGGIORNAMENTO 11.28 – Arriva il momento del cambio: i difensori iniziano il lavoro atletico, mentre centrocampisti e attaccanti cominciano quello tattico. Si attacca verso la porta difesa da Alia. Si lavora nel recupero del pallone e nella ripartenza palla al piede.

AGGIORNAMENTO ORE 11.20 – Come rivelato da Lazio Style Radio, Maurizio Sarri ora sta parlando con i suoi giocatori. Sicuramente molto si lega a quanto accaduto ieri nella prima amichevole. Il mister lavora sulla copertura dell’area, ricezione del playmaker e uscita con l’intera rosa. Il tutto è una vera e propria simulazione di fasi di gioco, in particolar modo quando la squadra risulta schiacciata nella propria area di rigore.

AGGIORNAMENTO ORE 11.08 – Lavoro di copertura e di uscita: questo è quello su cui ci si sta concentrando oggi con i difensori. Il tutto ovviamente agli ordini di Maurizio Sarri. L’obiettivo è quello di velocizzare il pallone. Lavoro atletico invece per centrocampisti e attaccanti.

AGGIORNAMENTO ORE 10.52 – Lavoro tattico per i difensori. Continua dunque, come visto negli scorsi giorni, la divisione in gruppi e per reparti.

AGGIORNAMENTO ORE 10.40 – Tutto pronto per la seduta di allenamento mattutina. La squadra si ritrova in campo dopo l’amichevole di ieri. Assenti solo Reina e Jony, alle prese con un affaticamento. Si parte con un lavoro atletico sul campetto adiacente. Per i tre portieri Adamonis, Strakosha e Alia invece lavoro di stop e passaggi con Grigioni e Nenci. Insomma, si cerca di affinare la tecnica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.