Repubblica - Serie A, ipotesi slittamento o playoff in caso di nuova emergenza
Connettiti con noi

Campionato

Repubblica – Serie A, ipotesi slittamento o playoff in caso di nuova emergenza

Pubblicato

su

Repubblica riporta le soluzioni adottabili per il campionato di Serie A in caso di nuova emergenza legata alla diffusione del Coronavirus.

 

Il bollettino giornaliero del Covid-19 hanno segnalato un aumento dei contagi giornalieri. Nelle ultime 48 ore molti giocatori di Serie A hanno riscontrato positività al Coronavirus e il numero potrebbe aumentare nei prossimi giorni. Eventi che non possono passare inosservati e, come riportato da Repubblica.it avrebbe portato a far pensare agli organi competenti ad eventuali ipotesi d’emergenza relativamente ad uno slittamento della data d’inizio del campionato di Serie A. Ad oggi si comincerebbe nel weekend del 19 e 20 agosto ma, nel caso non fosse possibile cominciare per quella data, si potrebbe slittare al 3-4 ottobre (pochi giorni dopo la conclusione del calciomercato).

Repubblica parla addirittura di possibilità playoff, con una rivoluzione nell’intero format: 5 gironi da 4 squadre ciascuno e al termine playoff per le prime 12 (prime e seconde, più due migliori terze) e playout per le ultime due di ogni girone. Una rivoluzione che, al momento, non sembra ancora necessaria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.