Ravezzani sulla penalizzazione inflitta alla Juve: «È un brutto spettacolo per la giustizia sportiva»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ravezzani sulla penalizzazione inflitta alla Juve: «È un brutto spettacolo per la giustizia sportiva»

Pubblicato

su

Ravezzani sulla penalizzazione inflitta alla Juve: «È un brutto spettacolo per la giustizia sportiva». Le parole del direttore di Telelombardia

Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia, è intervenuto in esclusiva a Juventusnews24.com. Le dichiarazioni del giornalista sui principali temi del momento:

Come giudica la nuova penalizzazione inflitta alla Juventus e l’intera vicenda che ha travolto il club a campionato in corso?
«I dieci punti sono stati una sentenza ponzio pilatesca per cercare di salvare capra e cavoli. C’è la brutta figura della giustizia sportiva e l’insensatezza della prima sentenza, il -15, e il tentativo di dare una parvenza di coerenza alla sentenza finale. È un brutto spettacolo per la giustizia sportiva, la Juve paga in misura abnorme rispetto ad altri club che sono ricorsi negli anni alla stessa tecnica contabile».

L’ultimo a parlarne è stato Mourinho: anche lei ritiene il campionato “falsato”?
«Sì, però viene citato solo da quelli che perdono. Chi vince il campionato o chi è in zona Champions non parla di campionato falsato. Mourinho e a volte anche Allegri, lo ha fatto una volta anche Inzaghi, utilizzano l’argomento solo a proprio uso e consumo. Se perdono il campionato falsato. Certo non ha contribuito a renderlo più regolare ma credo che certe sconfitte siano maturare indipendentemente dalla giustizia sportiva».

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE L’INTERVISTA INTEGRALE

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.