Rambaudi: «Sarri ha trovato la quadratura. Sul quarto posto...»
Connettiti con noi

Campionato

Rambaudi: «Sarri ha trovato la quadratura. Sul quarto posto…»

Pubblicato

su

L’ex biancoceleste Roberto Rambaudi ha parlato del campionato della Lazio di Sarri. Le sue dichiarazioni

Roberto Rambaudi ha parlato del campionato della Lazio di Sarri ai microfoni di TMW Radio

QUADRATURA – «Credo che l’abbia trovata da un mese e mezzo mettendo al centro del “progetto” giocatori importanti che prima erano esclusi. Sarri li ha fatti rendere al meglio con particolari tattici diversi rispetto all’inizio. Credo che negli 11-12 la Lazio sia forte, ha perso tempo però perché per lottare per la Champions ora è più dura. Ci voleva sì tempo per introdurre delle nuove nozioni di gioco ma non così tanto. E in più l’allenatore ha creato alibi ai giocatori col discorso delle partite ogni tre giorni e degli orari diversi dalle altre. I calciatori inconsciamente si creano degli alibi e questo non serve al progetto tecnico. Col Cagliari la Lazio ha giocato molto bene e con Acerbi, Leiva, Radu e Luis Alberto ora propone un ottimo calcio e manifesta la voglia di far bene. È difficile pensare al quarto posto ma deve pensare a queste due gare, Venezia e Roma, e raggiungere chi è davanti».

QUARTO POSTO – «Questo campionato insegna che tutte le squadre fanno passi falsi, dal Milan alle piccole. Ora la Juve ha continuità ma la Lazio deve pensare a sé stessa e vincerne 8 su 10. Non tutte faranno 10 vittorie e alcune possono incappare in passi falsi. Se gioca con questa fame e questa idea di calcio non è impossibile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.