Raggi: «Complimenti alla Lazio Women, ha una grande responsabilità»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Raggi: «Complimenti alla Lazio Women, ha una grande responsabilità»

Pubblicato

su

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha parlato in Campidoglio alla premiazione della Lazio Women. Le sue dichiarazioni

Nell’evento in Campidoglio per la premiazione della Lazio Women, ha parlato la sindaca di Roma Virginia Raggi per omaggiare le ragazze di Carolina Morace. Ecco le sue dichiarazioni.

SULLA PROMOZIONE E L’ESEMPIO – «Grazie di essere qui, ci tenevamo tanto. Sappiamo che ci tenete molto e siete molto contente per il passaggio dalla Serie B alla Serie A. Se fosse successo alla squadra maschile la città sarebbe stata messa a soqquadro e questo è un tema su cui dobbiamo riflettere: Carolina Morace lo sa, perché è una donna simbolo del calcio. Adesso voi avete una grande responsabilità, che è quella di ispirare tante bambine a diventare calciatrici. Tuttavia, il mondo del calcio femminile è ancora poco conosciuto, quindi la vostra responsabilità è quella di semplificare la vita, il percorso e la strada alle ragazzine di oggi, che saranno le atlete di domani. Voi donne avete tutte una responsabilità ed ha importantissimo farlo. Lo sport è sia delle donne che degli uomini, anche se alcune discipline sono sempre viste come tipicamente maschili».

SULLA PROSSIMA STAGIONE – «L’anno prossimo, poi, c’è una doppia responsabilità: infatti, l’anno prossimo c’è il Derby con la Roma. Questo è stato un anno complicato epr via del Covid e sappiamo che allo sforzo ordinario per questa stagione si è aggiunto uno sforzo straordinario. Alla fine però ce l’avete fatta e avete raggiunto l’obiettivo. Non possiamo che essere orgogliosi di voi, farvi i complimenti da parte della Città di Roma e l’augurio di continuare su questa strada per dare l’esempio a tante bambine, aiutando la cultura dello sport femminile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.