Conferenza, Leiva si presenta: «Lazio, ecco perchè ti ho scelto» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Conferenza, Leiva si presenta: «Lazio, ecco perchè ti ho scelto»

Pubblicato

su

Alle ore 16.30, nel centro sportivo di Formello la Lazio ha presentato il neo acquisto Leiva

Leiva e Di Gennaro. Questi i nomi di due degli acquisti della Lazio, nell’attuale parentesi di mercato. Due rinforzi che andranno ad innestare il centrocampo biancoceleste, fornendo ricambi di energie e fantasia a mister Inzaghi. Nella giornata di oggi, presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello, sono andate in scena le conferenze di presentazione con cui i due giocatori si sono mostrati ai cronisti presenti:

Tare: «La presentazione di Lucas è un onore per me, sono stato onesto sin dall’inizio: non credevo fosse possibile acquistarlo. Abbiamo sperato fino all’ultimo che Biglia rimanesse, poi abbiamo deciso di prendere strade diverse per il bene di tutto. Prima di parlare di Leiva, vorrei ringraziare Biglia: ha dato sempre il massimo onorando la maglia della Lazio, gli faccio l’in bocca al lupo per la carriera. Rimpiazzarlo non è stato facile, dovevamo cercare personalità fuori e dentro al campo e con Leiva ci siamo riusciti. Spero possa essere un punto fondamentale per la storia della Lazio». 

Le prime impressioni?
«Buon pomeriggio a tutti, spero di parlare meglio italiano nei prossimi mesi. Sono onorato di essere qui, sono stato accolto molto bene, sono a Roma da tre settimane ma il gruppo mi ha aiutato moltissimo».

Com’è sostituire Gerrard?
«Gerrard non è rimpiazzabile, io ho provato a fare il mio meglio quando è andato via cercando di riempire i buchi lasciati da lui».

Perchè hai scelto la Lazio?
«Io ho scelto la Lazio perchè offriva molte cose positive per la mia carriera, prima di tutto la squadra: ho sentito molti giocatori che mi hanno parlato bene dell’ambiente, la Lazio poi giocherà in Europa. Dopo tanti anni avevo bisogno di una nuova avventura e questo club è stata la miglior scelta. Farò il mio meglio come al Liverpool». 

Sul ruolo:
«Le ultime settimane ho visto che il ruolo di playmaker è diverso. Qui c’è molta tattica, io ho parlato molto con il mister per imparare e capire».

Qual è il giocatore brasiliano a cui ti ispiri?
«Quando ero giovane ero attratto da Ronaldo, poi Silva che aveva grande tattica. Fuori non si è visto molto, ma noi giocatori ci ispiravamo tutti a lui». 

Quanto hanno pesato le tue origini italiane nel venire qui?
«Sono venuto dopo tanti in Inghilterra e vorrei avere gli stessi risultati, sono conscio di quel che volevo. Ricordo mio nonno che mi parlava dell’Italia e questa è una bella occasione per vederla». 

Quanto ti manca la tua forma ottimale? Quanto conterà domenica la vittoria?
«Mi sento bene, sono a buon punto, mi sto preparando già da Auronzo. Domenica sarà una grande partita, sarà una finale è normale che ci stiamo preparando, ma il gruppo è positivo». 

Cosa ti hanno dato i tuoi allenatori?
«Ogni allenatore mi ha dato qualcosa, Benitez è stato speciale per me perchè mi ha preso da giovane e mi ha insegnato molta tattica. Klopp era intenso, chiedeva e dava molto. Lavorare con Inzaghi serve perchè lui vuole la perfezione ed incoraggia i ragazzi per fare il meglio». 

I tuoi compagni ti hanno salutato con un messaggio bellissimo…
«Io sono stato molto felice di arrivare qui, ma allo stesso tempo mi è dispiaciuto aver lasciato amici e compagni, il gruppo però mi ha fatto sentire a casa anche se ancora non ne ho una mia (ride, ndr)». 

Come si batte la Juventus?
«La Juventus è un grande club, però dobbiamo provare a vincere lo stesso, essere positivi e crederci molto».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.