Portieri goleador: in Serie A guida la classifica un ex Lazio - FOTO
Connettiti con noi

News

Portieri goleador: in Serie A guida la classifica un ex Lazio – FOTO

Pubblicato

su

E’ Sentimenti IV a guidare la classifica dei portieri goleador

Non capita tutte le domeniche vedere un portiere segnare un gol. Ieri nel finale di partita di Benevento-Milan, l’estremo difensore dei sanniti, Alberto Brignoli, con un’incornata di testa ha regalato il primo punto in A al Benevento. La rete del portiere ha fatto il giro del mondo e, per una giornata, è diventato l’idolo indiscusso del web. Molti si sono chiesti se in passato in Italia altri portieri hanno fatto gol. Ebbene sì. Ed esiste anche un’apposita classifica.

Al primo posto c’è un portiere che ha segnato più di tutti, ben 4 gol. E’ un ex Lazio, il suo nome è Sentimenti IV. Le reti, siglate tutte su rigore, le ha fatte quando vestiva la maglia del Modena (un gol tra il 1938 e il 1942) e della Lazio (tre gol tra il 1949 e il 1954). Altro estremo difensore rigorista fu Rigamonti che con il Como segnò tre gol negli anni ’70. La prima rete su azione segnata da un portiere fu di Rampulla, durante Atalanta-Cremonese (1992) e di Taibi in Reggina-Udinese (2001).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.