Di Canio su Lazio Milan: «Maignan-Castellanos è da rigore»
Connettiti con noi

Campionato

Di Canio su Lazio Milan: «Vi spiego perchè il contatto Maignan-Castellanos è da rigore. Su Guendouzi…»

Pubblicato

su

Paolo Di Canio, leggenda della Lazio, ha commentato gli episodi incriminati della gara tra i biancocelesti e il Milan: le dichiarazioni

Ospite a Sky, Paolo Di Canio ha parlato così di Lazio-Milan:

PAROLE – «Rigore solare Maignan- Castellanos? Perché c’è qualche dubbio?! Non è che il pallone è conteso, lo sposta Florenzi per cui Maignan con la sua scivolata va a franare su Castellanos. Se Maignan fosse uscito e avesse calciato il pallone, e poi con la scivolata fosse andato addosso all’avversario la situazione sarebbe stata congrua perché sarebbe stato in netto vantaggio e sarebbe arrivato sul pallone con i piedi. Qui lui ci arriva scoordinato perché Florenzi all’ultimo gli tocca il pallone e, dopo che è franato su Castellanos, è vero che c’era Gabbia in mezzo, ma questo non è importante, non permette all’attaccante di poter frenare, cambiare direzione e poter pressare Gabbia. Quello di Guendouzi non è forse nemmeno da ammonizione. Forse l’ammonizione è il masssimo che puoi dare. Gli tira il braccio, si strattonano, gli passa davanti per cui sono in condizione di non equilibrio del corpo e con irruenza spinge, ma come fai a dare rosso diretto? Il buonsenso in questo caso ti deve portare a non dare ammonizione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.