Pandora Papers, ci sono Vialli e Mancini: proprietari di società offshore
Connettiti con noi

News

Pandora Papers, ci sono Vialli e Mancini: proprietari di società offshore

Pubblicato

su

Pandora Papers, Vialli e Mancini nell’elenco di chi possiede società offshore: l’inchiesta giornalistica dell’ICIJ

Roberto Mancini, commissario tecnico della Nazionale, e il capo delegazione, Gianluca Vialli, compaiono tra i Pandora Papers, l’inchiesta giornalistica dell’ICIJ che racconta le ricchezze nascoste nei paradisi fiscali. A quanto ha svelato da L’Espresso, Mancini sarebbe azionista di Bastian Asset Holdings, con sede nelle Isole Vergini Britanniche. Vialli, invece, viene indicato come proprietario della Crewborn Holdings, anche questa registrata alle British Virgin Islands.

Scrive l’Espresso: «Dai Pandora Papers emergono numerosi dettagli sulle attività dei due ex calciatori, già compagni di squadra nella Sampdoria campione d’Italia nel 1991. Si scopre così che il tecnico azzurro nel 2009 aveva segnalato a una fiduciaria italiana di essere intenzionato a chiedere lo scudo fiscale per regolarizzare la sua posizione con il Fisco. Secondo i documenti consultati da L’Espresso, la società caraibica di Mancini era proprietaria di un aereo. Lo schermo offshore di Vialli, cittadino britannico ormai da molti anni, è invece servito a gestire una serie di finanziamenti ad attività italiane».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.