Connettiti con noi

Focus

On this day, la Lazio batte il Catanzaro e scaccia i fantasmi della retrocessione

Avatar

Pubblicato

su

On this day, 8 giugno 1986: la Lazio strappa tre punti sul campo del Catanzaro, scongiurando una possibile retrocessione in Serie C

8 giugno 1986, la Lazio sfida il Catanzaro, diretta concorrente nella lotta per non retrocedere,nello stadio comunale di Catanzaro nel penultimo turno della Serie B 1985/86.

La sfida parte subito forte e, dopo 2 minuti di gioco, l’autogol di Guida permette alla Lazio di passare in vantaggio. Non si fa attendere la risposta dei padroni di casa, che pareggiano i conti al 5 minuto con Cozzella. Ci pensa Caso, al 18′, a portare nuovamente avanti gli ospiti che, al 27′, chiudono virtualmente la gara con la rete di Podavini che fa 1-3. Nel secondo tempo la Lazio gestisce la gara fino al 66′, quando Panero riapre la partita, che terminerà però così: Catanzaro 2-3 Lazio, i biancocelesti possono festeggiare la permanenza in Serie B.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy
Advertisement

Lazio News 24 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.