Il mondo dello sport saluta Emiliano Mondonico - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Il mondo dello sport saluta Emiliano Mondonico

Pubblicato

su

Addio ad Emiliano Mondonico. Giocatore, allenatore e poi commentatore sportivo, «Il Mondo» si è spento all’età di 71 anni

Un’altra triste notizia per il mondo dello sport: nella notte, è scomparso Emiliano Mondonico. All’età di 71 anni ha smesso di lottare contro il cancro, la malattia che per sette anni lo ha costretto a lottare «Il calcio mi dà la forza per continuare», ripeteva.
«Il Mondo» – come tutti lo conoscevano e chiamavano – ha vestito i panni sia del giocatore che quelli del mister, ha ottenuto traguardi e promozioni importanti con Cremonese, Atalanta, Torino e Fiorentina e poi esperienze anche a Napoli e Cosenza, prima di chiudere col Novara nel 2021. Ma come forte amante del pallone, non si è mai realmente fermato: allenava infatti i ragazzi di una scuola media, ma anche ex alcolisti e tossicodipendenti e come membro del Csi non ha mai smesso di diffondere il valore della lealtà.
La redazione di Lazio News 24 si stringe al dolore della famiglia

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.