Connettiti con noi

Nazionali

Mondiali 2022, Olanda e Senegal agli ottavi di finale: Ecuador e Qatar eliminati

Pubblicato

su

Olanda e Senegal volano agli ottavi di finale del Mondiale in Qatar: eliminati il Qatar e l’Ecuador

L’Olanda batte agevolmente il Qatar e si qualifica agli ottavi di finale come prima del girone A. La squadra di Van Gaal passa in vantaggio nel primo tempo con il terzo gol di Gakpo, capocannoniere del Mondiale, e raddoppia a inizio ripresa con Frankie De Jong. Gli Oranje troveranno agli ottavi la seconda classificata del girone B. Male il Qatar, che chiude con 0 punti alla sua prima apparizione mondiale.

Sorride anche il Senegal a di Cissé, che vince 2-1 lo scontro diretto e si qualifica agli ottavi (già raggiunti nel 2002) da seconda del gruppo A. Scavalcato l’Ecuador, eliminato dal Mondiale. Protagonista Ismaila Sarr che si procura e trasforma il rigore del vantaggio. Nella ripresa pareggia Caicedo, ma dopo due minuti decide un gran gol di Koulibaly. Il Senegal affronterà la vincente del girone B (attualmente l’Inghilterra).

News

video

Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.