Marotta: «In Italia manca la cultura della sconfitta. Se chiedi ai tifosi...»
Connettiti con noi

Campionato

Marotta: «In Italia manca la cultura della sconfitta. Se chiedi ai tifosi…»

Pubblicato

su

Presente alla presentazione del libro di Marco Bellinazzo, Beppe Marotta ha analizzato così il calcio italiano

Beppe Marotta ha parlato durante la presentazione del libro di Marco Bellinazzo “Le nuove guerre del calcio” analizzando così il momento che sta vivendo il mondo del pallone in Italia.

TIFOSI «I tifosi vogliono vincere sempre? Ma dobbiamo ricordare cosa è la squadra di calcio. È un’azienda privata a interesse pubblico. Nessun cliente pressa le fabbriche di bottiglie d’acqua o di biscotti: nel calcio siamo soggetti a processi ogni domenica. E portano a due situazioni: negli anni ’80 e ’90 tantissime proprietà sono andate verso il dissesto, perché pressati dai tifosi non riuscivano a reggere e hanno venduto gran parte del loro patrimonio per tenere il passo. Oggi se prendiamo cento tifosi e gli chiediamo se vogliono una squadra virtuosa ma quinta-sesta o una vincente ma con grandi problemi di bilancio, 90 su 100 direbbero la seconda».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.