Maresca sugli arbitri: «La lotta al razzismo deve coinvolgere tutti. Inclusi noi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Maresca sugli arbitri: «La lotta al razzismo deve coinvolgere tutti. Inclusi noi»

Pubblicato

su

Maresca sugli arbitri: «La lotta al razzismo deve coinvolgere tutti. Inclusi noi». Le parole del direttore di gara

L’arbitro Fabio Maresca, in una lunga intervista sulle pagine del Corriere dello Sport, ha parlato in merito all’interruzione di Udinese-Milan della scorsa stagione per insulti razzisti rivolti a Maignan.

PAROLE– «Mi sono solo comportato come un fratello maggiore. L’arbitro oggi non può fare solo l’arbitro. Deve capire tutto il contesto, ciò che avviene attorno al campo. La società è più complessa, come il calcio. La lotta al razzismo deve coinvolgere tutti. Inclusi noi. Serve personalità. E collaborazione. Come per gli episodi di campo, la gestione deve essere collettiva. Occorre l’aiuto di tutti. La regola però è sempre la stessa: sangue freddo e buon senso ».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.