Maffei: «Scudetto 1915? Ingiustizia centenaria! L'ex aequo unico modo per rimediare» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Maffei: «Scudetto 1915? Ingiustizia centenaria! L’ex aequo unico modo per rimediare»

Pubblicato

su

Il noto giornalista Fabrizio Maffei ha detto la sua sulla vittoria della Lazio contro l’Udinese, sulla stagione e sulla rivendicazione dello Scudetto 1915

Intervenuto ai microfoni di Elle Radio, Fabrizio Maffei ha analizzato il trionfo della Lazio ieri ad Udine, la stagione portata avanti fin qui dagli uomini di Inzaghi, per poi soffermarsi sulla rivendicazione dello Scudetto 1915 da parte del club capitolino. Innanzitutto, qualche parola sulla vittoria contro gli uomini di Oddo: «Mi ha sorpreso una Lazio che è andata a vincere a Udine con grandissima personalità. Il che avvalora la mia impressione, la Lazio è diventata una squadra con la mentalità vincente tipica delle grandi squadre, ha aspettato il momento giusto e poi ha colpito con due azioni e due gol. Ottima anche la gestione del vantaggio nel secondo tempo».

RECORD«I 108 gol segnato sono un altro record inaspettato. Inzaghi ha rivendicato il modo offensivo della Lazio di giocare al calcio. La filosofia dell’allenatore è questa, produrre gioco e fare sempre un gol in più dell’avversario. Grandi meriti in questo ha anche Immobile che si è ritagliato nel cuore dei laziali un posto di grande privilegi. E’ un attaccante capace in tutti i modi che sa caricarsi sulle spalle il peso della squadra».

PROSSIMI IMPEGNI«Questa settimana tra Salisburgo e derby sarà molto importante. Fino a che la qualificazione in Europa League non sarà messa in cassaforte però la Lazio deve concentrarsi a giovedì e non pensare al derby».

SCUDETTO 1915«Sullo Scudetto 1915, ho scoperto la vicenda grazie all’azione straordinaria del nostro avvocato Mignogna. Analizzando tutti gli aspetti storici emersi, lo Scudetto assegnato al Genoa è una sorta di truffa, è uscito fuori dalle carte, dai documenti e dalla storia. L’intera questione non è affatto limpida, perché quello Scudetto doveva essere assegnato al Genoa che non aveva disputato per intero la stagione, dovendo disputare ancora una partita della semifinale? Penso che davvero nessuno possa gridare allo scandalo per l’assegnazione ex aequo che sarà l’unico modo per rimediare a un’ingiustizia centenaria. Credo che sia scritto nel marmo che si debba arrivare a un’assegnazione al Genoa e alla Lazio ex aequo, a meno di non voler stravolgere il concetto di giustizia sportiva nel merito».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.