Lotito, spettacolo in zona mista: "Fatto il possibile per i tifosi. Petkovic? Non sono un mago" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Lotito, spettacolo in zona mista: “Fatto il possibile per i tifosi. Petkovic? Non sono un mago”

Pubblicato

su

Dopo il ko con il Napoli, il patron biancoceleste Claudio Lotito si è intrattenuto con i cronisti in zona mista. Un confronto all’inizio dai toni normali che si è poi via via acceso per le varie questioni che attanagliano il mondo-Lazio, all’interno del quale il vulcanico numero uno laziale ha risposto con la sua consueta parlantina senza peli sulla lingua.

SUI FATTI DI VARSAVIA – A chi lo accusa di non aver fatto abbastanza per i tifosi a Varsavia Lotito risponde sitizzito: “Io devo parlare con le istituzioni. Noi abbiamo fatto più di quello che avrebbe fatto qualsiasi altra società. Abbiamo contattato subito la Farnesina, e non è una cosa da tutti. Poi abbiamo contattato l’ambasciata che ha istituito l’unità di crisi e messo a disposizione gli interpreti”.

SULLA PARTITA – Il presidente si è poi soffermato sulla partita persa: “Stasera siamo stati penalizzati dai nostri errori, complessivamente però abbiamo dimostrato di essere all’altezza del Napoli. Alla fine meritavamo il pareggio. Petkovic? Sono stuffo delle vostre speculazioni”.

FIUME IN PIENA – Il presidente, fino a quel momento abbastanza tranquillo perde la calma quando i giornalisti insistono sul tasto Petkovic-Svizzera, chiedendo se ci sia stato un incontro tra il tecnico e la federazione elvetica: “A me ha detto di no e io gli credo. Lei fa il mago? (- No -) E allora, di che stiamo parlando? Io mi attengo a quello che ha detto il tecnico”. Chiamato a commentare le scelte del bosniaco, Lotito ha risposto nuovamente in maniera piccata: “Io devo fare il presidente o devo scegliere la formazione? Ognuno deve stare al posto suo, compresi voi.”. Poi quando qualcuno gli fa presente le dolci parole sussurrate da Pandev in occasione del gol (“pezzo di m***a”): “Non ho letto il suo labiale, ma tanto con lui ci rivedremo in tribunale, con lui abbiamo un problema che vale giusto qualche milione”. Finale quasi comico, con un cronista che gli chiede se a gennaio arriverà un difensore: “Sì, ci mettiamo lei così sarà più bravo, le palle probabilmente le prenderà tutte”.

Ai microfoni del Processo del Lunedì, trasmissione di Raisport 1, Lotito ha poi aggiunto: “Sicuramente se continuiamo così arrivare in Europa non sarà semplice. Ora mancano tre partite, poi a Natale tireremo le somme. La federazione svizzera annuncerà il nuovo CT in quel periodo… Se il mio allenatore mi dice che non ha mai trattato con altre squadra io mi fido di lui, ma il giorno che esce fuori che questa non era la verità, allora vedremo cosa fare. Continuo a prendere atto di una situazione ambientale, che vuole essere destabilizzante”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.