Lotito: «De Vrij? Noi ci siamo comportati bene, il giocatore...» - AUDIO - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lotito: «De Vrij? Noi ci siamo comportati bene, il giocatore…» – AUDIO

Pubblicato

su

Lotito sulla questione stadio: «Noi vorremmo ciò che è stato dato agli altri»

A Radio Incontro Olympia, ha parlato il presidente della Lazio Claudio Lotito che si è soffermato sullo stadio e sulla situazione contrattuale di Stefan de Vrij.

STADIO – «Se un’amministrazione comunale è al di sopra delle parti deve essere imparziale e deve dare anche alla Lazio la possibilità di fare lo stadio, come è stato fatto per la Roma. L’Olimpico? È nella disponibilità patrimoniale del Coni. Un affitto per 99 anni? Non voglio entrare nel merito della qualità dell’Olimpico. Con quello che paghiamo d’affitto avremmo comprato lo stadio da 14 anni. Paghiamo 387mila euro al mese, più di 4 milioni l’anno. In 20 anni sono 80 milioni. Non è nel nostro interesse, l’Olimpico ha già le sue criticità che tutti lamentano. Noi dobbiamo fare uno stadio autonomo come la Roma, dove ‘apriamo il cancello e lo chiudiamo’: deve essere una cosa d’identità, del club, delle persone ed essere vissuto 365 giorni l’anno. Io sono stato l’antesignano di questa idea dello stadio, ora tutti mi copiano. La mia preoccupazione è sull’aspetto buracratico. Se non ci viene concesso quello che è stato concesso agli altri diventerebbe tutto alquanto antipatico. Sento molta gente che sta ‘sviando’: prima il Flaminio, poi altre cose. Noi vorremmo ciò che è stato dato agli altri. Non ho mai proferito nulla sullo stadio della Roma, adesso chiedo che facciano altrettanto gli altri per quanto riguarda il progetto della Lazio».

DE VRIJ – «Nella vita la Lazio rimane, le persone cambiano. Mi auguro non dal presidente. Parametro zero? Questo rientra nei comportamenti e nell’etica delle persone. Come società nei confronti dei giocatori ci siamo comportati bene: li abbiamo rispettati, li abbiamo valorizzati e li abbiamo messi nella condizione di potersi esprimere al meglio. Vedremo quali saranno le scelte dei giocatori. Noi siamo abituati a far valere i nostri diritti sempre nel rispetto delle regole».

https://www.facebook.com/radioincontroolympia/videos/2009847552596788/

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.