Mauri, lo staff medico è ottimista: "Stagione finita? E' presto per dirlo" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Mauri, lo staff medico è ottimista: “Stagione finita? E’ presto per dirlo”

Pubblicato

su

La notizia del giorno è quella del nuovo stop di Stefano Mauri: voci da Formello, infatti, davano per ormai conclusa la stagione del capitano biancoceleste. A riaccendere le speranze del brianzolo e della tifoseria laziale, sono arrivate le parole del medico sociale del club capitolino, il dottor Stefano Salvatori. “Mauri era stato convocato perché era in condizione per giocare – ha spiegato Salvatori a Lazio Style Radioma il trauma riportato con il Napoli non ha mai smesso di tormentarlo. Il consulto specialistico effettuato a Monaco di Baviera è stato svolto per scrupolo: gli accertamenti aveva evidenziato una situazione piuttosto critica per essere la caviglia di un atleta. In accordo con il professor Muller Wolhfahrt e con Stefano, abbiamo programmato una protocollo di riabilitazione conservativa e trattamenti infiltrativi.”

Una situazione seria, ma che non porta necessariamente alla fine anticipata della stagione. Mauri non sarà disponibile domenica con il Bolognaspiega il dottor Salvatorima i discorsi sulla stagione finita sono prematuri. Le sue condizioni verranno valutate in settimana e non è escluso che possa già tornare in campo per svolgere qualche esercizio atletico. In questo caso tornerebbe già a disposizione per la sfida successiva. Stefano ha giocato ad Udine e si è allenato in settimana: se non fosse stato in condizione non l’avremmo mai convocato. Mi dispiace per l’allarme che è stato lanciato, ma spero che non sia così. Speriamo di smentire questa notizia con i fatti. La distorsione è stato banale per l’accaduto ma ha toccato zone delicate nella caviglia. Presumibilmente si è cercato di velocizzare il recupero, forzando Mauri ad allenarsi in condizioni non ideali. L’attuale dolore però deriva da una problematica diversa da quella iniziale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.