Conferenza Inzaghi: «La società mi ha dato garanzie per il mercato. Su Biglia vi dico che...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Conferenza Inzaghi: «La società mi ha dato garanzie per il mercato. Su Biglia vi dico che…»

Pubblicato

su

Nella sala stampa di Formello, mister Inzaghi presenta la gara contro il Crotone

Ultima conferenza di stagione per Simone Inzaghi. Dopo la rifinitura andata in scena sul campo di Formello, il mister è atteso alle ore 14.00 nella sala stampa per presentare la trasferta contro il Crotone.

Quanto ti darebbe fastidio arrivare quinto?
«Molto. Abbiamo fatto un campionato per arrivare quarti, dopo un campionato così e con le due partite con l’Atalanta vinte, i ragazzi meritano di arrivarci. Anche se in ottica Europa non cambia nulla».

E sulle garanzie per il futuro?
«Io dalla società ho avuto garanzie che la squadra sarà competitiva per i tre fronti. Per il rinnovo ne parleremo a campionato finito perchè abbiamo ancora una partita importante da giocare e dobbiamo onorare questa stagione fantastica».

Keita, de Vrij e Biglia hai parlato con loro?
«Parliamo, è normale. E’ normale che per aprire un ciclo devono rimanere i migliori, la società sta facendo di tutto per farli rimanere con noi. ci saranno trattative, le parti devono essere entrambe d’accordo ma la società sa cosa voglio».

Il mercato può minare la sua volontà di restare alla Lazio?
«Questo è il mio grande sogno. Io ci sono arrivato grazie a quel che ho fatto negli anni passati, voglio rimanere e così avverrà anche grazie al mio staff. Al mercato penseremo dopo quest’ultima partita».

Cosa ti senti di dire ai tifosi?
«Che la società sta facendo di tutto per accontentarmi. Stanno avendo contati continui, ho avuto ampie garanzie anche nel caso in cui dovesse partire qualche big. Sappiamo a cosa andiamo incontro e non possiamo essere impreparati. Dovremo meritarci l’affetto dei nostri tifosi».

Biglia è il più difficile da sostituire?
«Stiamo parlando di tutti top players. Lucas è il nostro capitano, ma io sono fiducioso. So che però entrambe le parti dovranno essere d’accordo».

Lei si aspettava che Biglia finisse sul mercato?
«E’ un giocatore che ha mercato, sapevamo che poteva succedere».

C’è un margine di riconoscenza verso la Lazio per quest’avventura in Serie A?
«Sono molto riconoscente. Abbiamo fatto un percorso straordinario, grazie ai miei ragazzi e allo staff, la gente si aspetta tanto e cercheremo di continuare così».

Hai indicato nomi per il mercato?
«Stiamo valutando, guardando e studiando. Ho determinate garanzie che mi fanno ben sperare».

Che voto dai alla stagione della Lazio?
«9 e mezzo. Sarebbe stato 10 se avessimo vinto la Coppa Italia, ma era una partita che doveva essere perfetta ma dovevamo fare meglio».

Quanto cambierebbe il lavoro se partissero i tre big?
«Parecchio, ma è normale. Per aprire un ciclo i migliori devono rimanere. Però c’è un mercato, le parti da mettere d’accordo, io spero di poter ricominciare da un gruppo rodato ma faremo di tutto per fare al meglio».

Cosa manca alla tua firma ancora?
«Sono state settimane intense, sono sicuro che l’accordo ci sarà e ripartiremo più forti di prima. Abbiamo avuto importantissime partite, dobbiamo prima arrivare al quarto posto per i giocatori e per la società. Questa settimana abbiamo preparato la gara per onorare il campionato nel migliore dei modi. Domani sera sarà tosta».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.