I complimenti di Lippi alla Lazio: «Inzaghi mi ha sorpreso, ecco perché...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

I complimenti di Lippi alla Lazio: «Inzaghi mi ha sorpreso, ecco perché…»

Pubblicato

su

Nel corso di una lunga intervista, Marcello Lippi si è soffermato a parlare di Lazio, complimentandosi con Inzaghi

Mister Simone Inzaghi ha sorpreso davvero tutti. Nessuno si sarebbe mai aspettato un allenatore così giovane ma così preparato, capace di lavorare sui giocatori sia dal punto di vista fisico che – soprattutto – mentale. Gli attestati di stima nei suoi confronti sono arrivati dappertutto nel panorama calcistico italiano. Ad essi, questa mattina si aggiungono i complimenti dell’ex allenatore dell’Italia nonché Campione del Mondo, Marcello Lippi. Nel corso di una lunga intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, non ha potuto non spendere qualche parola nei confronti dei biancocelesti: «Inzaghi è una sorpresa per come gestisce tatticamente e organizzativamente squadra, turnover e situazioni».

NAZIONALE «Italia come la Cina? Il discorso è molto diverso. Sono arrivato che la Cina aveva un punto in quattro partite e ne abbiamo fatti undici nelle altre sei. Per un punto abbiamo perso i playoff, dopo aver battuto per la prima volta la Corea del Sud. Laggiù sono tutti contenti e ottimisti. Dirò sì all’offerta per allungare il contratto fino a tutto il 2022: l’obiettivo è il Mondiale in Qatar, ho già inserito tanti giovani che si sono integrati. Purtroppo ci sono risultati e risultati. Italia? In 88 anni, da quando esiste il Mondiale, ne abbiamo vinti quattro e non abbiamo conquistato la fase finale due volte. Tranne un paio di nazionali, tutti ci metterebbero la firma. Ora però rosichiamo».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.