Ligue 1, il Bordeaux retrocede per problemi finanziari. E per Basic... - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Ligue 1, il Bordeaux retrocede per problemi finanziari. E per Basic…

Pubblicato

su

Il Bordeaux retrocede in Ligue 2 per problemi finanziari: il club lo ha comunicato con una nota ufficiale. E la Lazio guarda per Basic…

Il Bordeaux retrocede in Ligue 2. A dare la notizia clamorosa è lo stesso club, attaverso un comunicato, spiegando come le motivazioni siano da ricercare tra le problematiche finanziarie. La Lazio guarda con attenzione l’evoluzione dei fatti, essendo molto interessata a Basic, chissà che non possa trarne un vantaggio. Di seguito, la nota ufficiale del club:

«L’udienza si è svolta in due fasi: la prima per presentare la situazione finanziaria del club e il suo budget per la stagione 2021-22 e la seconda per verificare il progetto di acquisizione.

Dalla prima udienza è emersa l’impossibilità di soddisfare le esigenze del club a causa dell’addio del socio di maggioranza, mentre la seconda ha consentito di presentare il progetto di subentro e la copertura del fabbisogno finanziario mediante contributi dei vari soggetti secondo l’accordo di principio (“Term Sheet”) sottoscritto tra la società Jogo Bonito, Fortress e King Street. Al termine di questi vari scambi, i membri del comitato hanno deciso per la retrocessione del Bordeaux nel campionato di Ligue 2  a causa del ritiro dell’azionista di maggioranza del club. 

Il Club farà naturalmente appello a tale decisione per consentire all’acquirente di finalizzare il proprio piano di acquisizione procedendo in particolare al sequestro dei fondi e alla firma di tutti gli accordi relativi all’acquisizione del club il 12 luglio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.