Lazio, la società accetta le condizioni de Vrij: tutti i dettagli sul rinnovo

de vrij lazio
© foto www.imagephotoagency.it

Nuovi dettagli sul rinnovo tra la Lazio e Stefan de Vrij. La società pare sia intenzionata ad accontentare qualsiasi richiesta del calciatore

È andato in scena prima della partita di Europa League tra Lazio e Nizza, l’incontro decisivo tra gli agenti di Stefan de Vrij e la società biancoceleste. Come riporta Repubblica, Era l’ultima occasione per tentare di trovare un accordo per il rinnovo del contratto del difensore olandese, in scadenza a giugno 2018, e sono stati fatti dei passi avanti importanti da parte di entrambe le parti. La Lazio, ha fatto tutto ciò che poteva: nell’ultimo incontro ha accettato di fissare a 25 milioni la clausola rescissoria, come da richiesta degli agenti del giocatore, ma a condizione che il prolungamento del contratto – con relativo adeguamento a 2,5 milioni di euro più bonus – non sia di un solo anno. L’obiettivo della società biancoceleste è portarlo almeno fino al 2020 e provare così ad affidare le chiavi della difesa di Simone Inzaghi a de Vrij pure nella prossima stagione, con possibilità poi di prolungare ulteriormente il rapporto.

ORA TOCCA A DE VRIJ – Un passo avanti importante da parte del club, fino a poco tempo fermo sulla sua idea di fissare a 40 milioni di clausola rescissoria. Ma potrebbe non essere sufficiente: adesso infatti è tutto nelle mani del difensore, cui i procuratori stanno sottoponendo la nuova proposta della Lazio, insieme a quelle di Juventus, Atletico Madrid e Liverpool, che sarebbero disposti a prenderlo a parametro zero la prossima estate, garantendogli stipendi superiori a quello che percepirebbe restando a Roma. De Vrij è ambizioso, ma allo stesso tempo molto riconoscente nei confronti della Lazio: per lui si tratta di una scelta di vita, oltre che di carriera. A breve, comunque, arriverà la risposta definitiva: gli agenti hanno detto al club che questa sarà data al massimo entro una settimana, il tempo necessario al giocatore per analizzare sotto ogni aspetto tutte le proposte sul tavolo.